Una linea di biancheria intima creata da donne per le donne
Il brand Understatement, perché è così speciale
Understatement è un brand nato nel 2017 dalla mente di due donne che avevano l’obiettivo di creare una linea di biancheria intima molto comoda oltre che esteticamente gradevole.
Sappiamo bene quanto a volte siano fastidiose le etichette, i ferretti, le cuciture..ecco perchè Understatement ha deciso di rimuovere tutti i dettagli fastidiosi dalla propria biancheria: niente più ferretti, addio alle imbottiture restrittive e addio alle etichette pruriginose.
“Condividevamo l’obiettivo di stravolgere il mercato della biancheria e volevamo creare un’arena inclusiva per esaltare e rendere omaggio alle donne!” – Le fondatrici di Understatement
Inclusività e body positivity al primo posto
Due dei valori del brand sono senza dubbio l’inclusività e la body positivity. Come facciamo a dirlo? Basta farsi un giro sul loro sito per vedere come nessuna fotografia del catalogo venga ritoccata, i corpi sono mostrati per come sono senza nascondere imperfezioni, cellulite e smagliature. Ogni corpo è bello così com’è, e riesce ad esaltare la biancheria del brand in qualunque taglia, senza proporre modelli irraggiungibili di riferimento.
Sostenibilità
I prodotti Understatement sono pensati e realizzati per durare nel tempo, non per essere buttati via a fine stagione come nel fast fashion. Ove possibile, il brand cerca anche di migliorarsi nel tempo sostituendo i materiali utilizzati con alternative più sostenibili.
Alcuni modelli di bralette
Giusto per mostrare un paio di capi che ci sono particolarmente piaciuti vi inseriamo qualche foto:
Dove acquistare
Potete acquistare la biancheria Understatement sul loro sito ufficiale.
La spedizione è affidabile e veloce!
*In collaborazione con Understatement
Foto di Understatement