Stampa foto libri direttamente da smartphone
Se ogni volta che torni da un viaggio hai davvero tante foto da condividere con le persone che ti hanno accompagnato…abbiamo una bella soluzione per te.
Da grandi amanti dei viaggi, siamo sempre alla ricerca di soluzioni di alta qualità per stampare le centinaia di fotografie che riportiamo a casa dopo una delle nostre avventure.
Per questo motivo abbiamo selezionato Lalalab per raccontare la facilità con cui è possibile stampare prodotti fotografici di qualità con pochi passaggi, direttamente da mobile.
Lalalab permette, con pochi clic, di creare stampe, fotobox, fotolibri, calamite, poster ricevendo i tuoi prodotti a casa in pochi giorni.
Con oltre 13 milioni di download, Lalalab rende facile trasformare le foto digitali che ami in stampe, poster, album e altri prodotti creativi.
La nostra prova
In questo articolo abbiamo messo alla prova il servizio di LA LA LAB con due tipologie di stampa: foto scattate con un iPhone 12 Pro e foto scattate con una Sony A7III e poi editate via smartphone.
Il processo è davvero semplice e intuitivo, basta avere a disposizione nel proprio rullino digitale le fotografie da stampare e scaricare l’app di Lalalab, disponibile sui principali store.
Una volta lanciata l’app basta selezionare il prodotto desiderato, ad esempio un fotolibro, e dare spazio alla creatività!
All’inizio ci metterete sicuramente un po’ di tempo per decidere la giusta combinazione di fotografie ma, una volta presa la mano, andrete velocissimi per la realizzazione dei prossimi fotolibri delle vostre avventure in Italia e nel mondo.
La qualità di stampa è davvero eccellente, così come l’omogeneizzazione delle foto scattate da device diversi. La copertina ha un’ottima resa al tatto e, in generale, l’esperienza d’uso dell’app rende davvero semplice impostare tutte le variabili a disposizione per la creazione del prodotto.
La stampa è rispettosa della gamma dinamica delle fotografie e permette, anche a chi non è un esperto di stampa fotografica, di godere di un prodotto di un bel design minimal.
Noi, ad esempio, abbiamo scelto di produrre alcuni fotolibri con fondo bianco, mantenendo un’impaginazione sobria. Facendo, sostanzialmente, parlare direttamente gli scatti che abbiamo deciso di stampare.
I prezzi sono buoni, considerando che molto spesso vengono proposti degli sconti interessanti che ti permetteranno di portarti a casa dei meravigliosi fotolibri per pochi euro.
Perché stampare le tue foto?
Tante foto vengono dimenticate nel tuo rullino fotografico digitale e, molto spesso, si perdono quando non le salviamo nel cloud o, ancora peggio, quando il nostro telefono viene danneggiato.
In questo caso, secondo i termini del minimalismo digitale, stampare i tuoi ricordi è un’ottima mossa per selezionare le migliori immagini e averle a portata di mano ogni volta che vorrai.
Inoltre, questo è un genere di regalo davvero apprezzato da chi ha viaggiato insieme a te.
Love it. Print it. Lalalab.
Trovi le migliori offerte sul sito ufficiale di Lalalab