Abbiamo provato Assetto Corsa, un must have per gli amanti dei motori su Ps4 #AssettoCorsa #HalifaxItalia #505Games

Se siete amanti dei motori e possedete una Playstation 4 o una Xbox One, molto probabilmente conoscerete già benissimo Assetto Corsa, anzi attendevate questo momento da tempo. Se invece vi approcciate per la prima volta a questo titolo, ne rimarrete piacevolmente sconvolti.

Assetto Corsa è una delle migliori uscite dell’anno e rappresenta una svolta nel genere di videogiochi di simulazione automobilistica. Precisione e perfezione sono i termini che descrivono meglio il lavoro di Kunos Simulazioni, lo sviluppatore di Assetto Corsa. Questi aspetti emergono sicuramente in primis nella loro attività di sviluppo di modelli di simulazione per essere utilizzati da numerosi marchi automobilistici e successivamente nel trasportare il loro spettacolare simulatore di guida, Assetto Corsa, sulle console domestiche.

Innanzitutto c’è da dire che bisogna essere orgogliosi di questo titolo in quanto Made in Italy e sviluppato negli studi di Kunos Simulazioni con sede sul circuito di Vallelunga, nei pressi di Roma, che ha concesso ai programmatori e ai designer di lavorare insieme ad alcuni dei migliori piloti e team di corsa al mondo al fine di garantire la massima esperienza di gioco.

Ma andiamo al sodo della nostra recensione di questo titolo: Assetto Corsa è un progetto che nasce per piattaforma PC e approda su console in grande stile. I circuiti sono 14 con 26 varianti, tra Spa, Silvertone, Monza e tanti altri in arrivo grazie alla mirevole tecnica di riproduzione basata sulla tecnologia Laser Scan. Per quanto riguarda i veicoli, potremo gareggiare con oltre 90 esemplari che vi faranno strabuzzare gli occhi per qualità dei dettagli. Ogni auto è stata riprodotta con una precisione maniacale, tanto da presentare “il tuo simulatore di guida” come un nuovo standard di qualità dei simulatori di guida presenti sul mercato, attraverso un’attenzione fanatica del realismo in pista, con una precisione millimetrica in ogni aspetto del gioco.
Assetto Corsa include 24 configurazioni di pista, basate su 16 circuiti leggendari, oltre a un motore fisico evoluto attraverso l’esperienza professionale accumulata insieme ai marchi automobilistici, permettendo fedeli caratteristiche e aspetti delle auto reali. Le modalità di gioco sono diverse: Time Trial, Eventi Speciali e Carriera. Il gioco include un set completo di modalità di corsa in singolo e multigiocatore, e la personalizzazione del veicolo permette al giocatore di definire al meglio la propria esperienza di guida, modificando la maneggevolezza e il controllo di qualsiasi veicolo disponibile che rappresenti il proprio stile al volante. Insomma, man mano che giocherete potrete divertirvi a cambiare gradualmente motorizzazione o, se vorrete, a sfrecciare sui tracciati al massimo della potenza.
La nostra prova di Assetto Corsa si è basata principalmente sulla giocabilità di questo titolo, cercando il divertimento più che la simulazione estrema. Ebbene, nonostante la cura per i dettagli e e per l’aspetto tecnico e meccanico dei veicoli, Assetto Corsa si rivela un gioco che possiamo definire semplicemente “divertente”. Divertente perchè ci consente di associare l’aspetto ludico a quello estetico, perché la modalità multiplayer è ricca di alternative e perchè possiamo affrontare il gioco in qualsiasi modo vogliamo, sia in modalità carriera che in modalità libera.
Abbiamo trovato Assetto Corsa un gioco davvero innovativo e vi consigliamo vivamente di provarlo. Dimostrerete che l’Italia non è soltanto produttrice di grandi vetture, ma soprattutto di grandi simulatori di guida.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale seguendo questo link.

Buzzoole