Pensavo fosse Breaking Bad e invece era Pulp Fiction, una serie di scene messe a confronto tra cinema e serie tv
Le serie TV stanno diventando sempre più belle e interessanti, questo lo sappiamo tutti. Il fatto che stia crescendo la qualità delle storie e della tecnica televisiva nasce dalla consapevolezza di nuovi registi e di vecchie glorie del cinema di portare una ventata di novità e di professionalità in un supporto invecchiato come quello televisivo e di sperimentare sulle nuove piattaforme di streaming come Netflix.
È vero che moltissimi registi prendono ispirazione e si confrontano con i grandi maestri del cinema, tra le ultime produzioni mi viene in mente un fantastico piano sequenza presente alla fine del secondo episodio di DareDevil (di produzione Netflix, appunto), dove possiamo vedere una grande citazione tratta da un capolavoro del cinema Coreano: Old Boy di Park Chan-wook.
Per questo motivo non mi ha stupito più di tanto notare che in Breaking Bad esistessero una serie di collegamenti ad uno dei migliori film diretto da uno dei più grandi registi dell’ultimo ventennio: Pulp Fiction di Quentin Tarantino.
Quali sono le scene? Vi lascio al video qui sotto!