PaperWallet, i portafogli in tyvek ultra sottili e dal design unico
Se dovessi stilare una graduatoria dei migliori accessori del momento, inserirei di sicuro tra questi il PaperWallet, uno spettacolare portafoglio in Tyvek che accompagna i miei spostamenti da un anno preciso e che, a differenza di altri portafogli, non riesco ad abbandonare. Questo avviene sopratutto per la leggerezza e la praticità di questo prodotto, una nota positiva soprattutto nel periodo estivo.
Abbiamo scattato qualche foto per voi per illustrarvi due dei principali modelli di portafogli PaperWallet, così da rendervi conto di quando possano essere comodi e di stile, ma soprattutto quanto sia interessante l’anima di questo progetto, nato da una campagna di crowdfunding su KickStarter e finanziato da migliaia di pledgers da tutto il mondo.
PaperWallet prodotti in materiale Tyvek
Il tyvek è un materiale elastico, resistente all’acqua, duraturo e costruito per resistere alla nostra vita impegnata. La carta tyvek è eco-friendly ed è fatto in parte con plastica riciclata e, a sua volta, riciclabile al 100%.
La produzione
Ogni PaperWallet ha un particolare design di base che viene poi utilizzato come template da affidare a uno specifico artista selezionato, al fine di creare un prodotto dal design unico. Una serie di collaborazioni tra tanti artisti intorno al mondo crea una grande “customizzazione” atta al raggiungimento dell’esigenza di uno stile specifico. Noi di Shifts abbiamo scelto due articoli dagli artisti Slip e Gelada Studio.
Le specifiche
Il PaperWallet è sottilissimo, con i suoi 3 millimetri di spessore nel quale riusciamo a inserire fino a 12 carte di credito. Dura davvero tanto tempo e, a distanza di un anno di utilizzo, le condizioni sono davvero eccellenti. È riciclabile al 100% e ha delle tasche ultra-larghe con extra slots per organizzare le proprie carte e banconote nel migliore dei modi possibili.
Quando ho provato per la prima volta un PaperWallet mi è piaciuta da subito l’estrema leggerezza e compattezza del prodotto. La possibilità di avere tutto in un portafoglio che quasi non senti in tasca è una sensazione che lascia inizialmente un po’ spiazzati ma, fatta l’abitudine, non riusciresti a farne a meno.
I due portafogli che abbiamo scelto sul grande catalogo di PaperWallet per questa recensione si adattano perfettamente alle esigenze di tutti i giorni e rappresentano uno stile davvero unico, con un design che si addice al nostro modo di essere.
Il portafogli realizzato da Slip è in blu e ha una stampa davvero accattivante, quello realizzato da Gelada Studio è in rosso con disegni al centro del corpo e ricorda uno stile marinaresco con un affascinate faro che si staglia su una superficie marina.
Abbiamo realizzato una galleria esclusiva, grazie alla quale riuscirete ad apprezzare al meglio le caratteristiche del PaperWallet, potrete così visitare il sito ufficiale del produttore a questo link: http://www.paperwallet.com/ e godere delle fantastiche grafiche destinate a questi prodotti dal design unico.