Meross annuncia il primo prodotto compatibile con Matter
All’inizio di ottobre, Matter 1.0 è stato lanciato come nuovo standard per la smart home da The Connectivity Standards Alliance (CSA).
Matter, lanciato e introdotto da Amazon, Apple, Google, Comcast e Zigbee Alliance, mira a ridurre la frammentazione tra diversi fornitori e raggiungere l’interoperabilità tra dispositivi domestici intelligenti e piattaforme Internet of Things (IoT) di diversi fornitori.
Inoltre, la sicurezza è un principio fondamentale di Matter, inclusa l’autenticazione dei dispositivi che si uniscono alla rete, la crittografia dei messaggi a destinazione, l’utilizzo di algoritmi crittografici collaudati e standard e gli aggiornamenti over-the-air (OTA) .
Oggi, Meross lancia la sua prima presa intelligente mini MSS115 supportata da Matter.
La mini presa intelligente Meross è nota per la qualità affidabile e la stabilità della connessione come la serie di prodotti più venduta. Anche per questo Meross lo ha scelto come primo prodotto supportato da Matter. Solo la versione MSS115 US/CA è attualmente lanciata in prevendita e la data di spedizione stimata è il 31 dicembre 2022.
Poiché Matter è un nuovo protocollo con requisiti hardware e software diversi, la maggior parte dei prodotti per la casa intelligente sul mercato non può essere aggiornata per supportare Matter.
I normali prodotti Wi-Fi e HomeKit che Meross ha già rilasciato non saranno in grado di integrare Matter tramite l’aggiornamento.
Scopri di più sul sito ufficiale di Meross