Kojima apre una produzione indipendente e già pensa al primo titolo in esclusiva per Playstation

Se diciamo Hideo Kojima, qualcuno penserà a un nome giapponese come tanti. Per altri invece è solo il creatore di una della saga videoludica più grande di tutti i tempi: Metal Gear SolidPer anni la collaborazione con la Konami ha fatto sì che le avventure di Solid Snake prendessero forma e dessero la possibilità a Kojima di diventare un acclamato producer in tutto il mondo.

metal-gear2

Oggi arriva una notizia che tanti fan saranno contenti di ricevere sotto Natale:

Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Kojima Productions, lo studio appena fondato dall’acclamato game designer Hideo Kojima, per sviluppare il primo titolo software come esclusiva per PlayStation®4 (PS4™).

“La storia di PlayStation è fatta di innovazioni e nuovi grandi franchise”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Hideo Kojima è stato una parte importante della nostra storia, e siamo felici che abbia scelto di dare vita a questo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation. Non vediamo l’ora di lavorare con lui su un nuovo emozionante gioco e gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia PlayStation”.

“Aprire un mio studio indipendente sarà una sfida e sono entusiasta di poter intraprendere questo viaggio con PlayStation, con la quale ho continuato a lavorare in questi ultimi anni”, ha dichiarato Hideo Kojima, Game Designer di Kojima Productions. “Non vedo l’ora di realizzare, insieme a PlayStation, un gioco che diventerà un franchising avvincente.”

SCE continuerà a incrementare l’offerta di PS4 per fornire esperienze di intrattenimento che sono possibili solo su PlayStation.

Quale sarà il nuovo e attesissimo titolo?