Il prodotto da usare per ottenere capelli castano cenere freddo. Addio riflessi ramati!
Contiene link affiliati
Uno dei colori più belli e complessi allo stesso tempo è il biondo-castano cenere. Questa tonalità infatti è naturale ed è difficilmente ricreabile dal parrucchiere.
Il biondo-castano cenere è infatti pensato dai più come un colore tipico dei bambini, proprio perché quando si cresce e si cominciano a fare le prime tinte e i primi esperimenti con colpi di sole o bayalage, risulta poi difficile tornare indietro e riottenerlo.
A volte bistrattato da chi lamenta un tono “grigio topo”, in realtà il color cenere è una bellissima colorazione per i capelli, perché appunto molto naturale e un ottimo compromesso tra i capelli biondi e i capelli scuri.
Inoltre, per chi odia i rifletti rossi e ramati, il cenere è l’alleato perfetto perché riesce a neutralizzare i toni più caldi.
Per chi è adatto?
Consigliato per chi lo ha già come colore naturale e necessita di una tinta per coprire i bianchi, o più in generale a chi ha un incarnato e un sottotono della pelle freddo.
Come ottenerlo con una tinta?
Dopo aver pasticciato dal parrucchiere con schiariture che tendevano all’arancione, tinte castane che risultavano troppo scure, e chi più ne ha più ne metta, abbiamo trovato un modo casalingo, economico ed efficace per ritornare al tanto amato biondo scuro cenere.
Si tratta di una formulazione naturale e senza ammoniaca della marca Capelvenere, che fa quel che promette:
- copre bene i capelli bianchi;
- assicura un tono freddo eliminando i riflessi arancioni;
- applicazione facile;
Ci sono tantissime colorazioni disponibili, ma ovviamente per i fini di questo articolo quella che consigliamo è la 6.1 ovvero il biondo scuro cenere.
Se vuoi sperimentare una tinta un po’ più chiara puoi provare anche il biondo cenere 7.1, ma la scelta dipende dal tuo colore di partenza e dalla quantità di capelli bianchi.
Dai un occhiata alla tinta qui: