Eleva i tuoi ricci con la linea Maraes Curly Care di Kaaral: prodotti vegan e sostenibili per capelli definiti e idratati
La bellezza è una questione di scelte e non solo di genetica. Per questo motivo, la qualità̀, l’innovazione e la sostenibilità dei prodotti che scegliamo sono fondamentali. Siamo sempre alla ricerca di brand che condividano la nostra visione e che producano prodotti innovativi, sostenibili e di alta qualità̀. Tra questi, abbiamo scoperto il brand italiano di hair care professionale Karaal.
Karaal è una storia italiana fatta di passione, tramandata di padre in figlio da ben tre generazioni. Una storia che nasce nel lontano 1981 per poi proseguire e crescere fino ad oggi, con una presenza nei saloni di oltre 40 Paesi al, mondo ed una visione giovane e all’avanguardia. L’azienda italiana ha una lunga storia di passione e dedizione per la ricerca e lo sviluppo di prodotti che soddisfano le esigenze degli acconciatori professionisti di tutto il mondo.
La mission di Karaal è quella di sostenere e guidare gli Hair Stylist nel loro cammino quotidiano. Attraverso la ricerca, lo sviluppo e l’esperienza, l’azienda realizza prodotti professionali che consentono di creare infinite combinazioni di colori e look per ogni esigenza. La vera aspirazione di Karaal è quella di fondere qualità̀, stile, tecnologia e sostenibilità e farsi portavoce e fonte di ispirazione del “Made in Italy Kaaral” in tutto il mondo. Per questo Kaaral si occupa anche di formazione, grazie alla sua Accademia Officina Creativa, dove gli hair stylist internazionali possono frequentare corsi per restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze e tecniche in fatto di capelli.
Siamo rimasti colpiti dalla passione e dalla dedizione di Karaal per la ricerca e lo sviluppo dei loro prodotti. Lʼazienda utilizza tecnologie allʼavanguardia e un team specializzato nel loro laboratorio si occupa di formulare nuovi prodotti che sono il perfetto mix di ricerca scientifica, innovazione e tendenze di mercato.
L’azienda può vantare diverse certificazioni: Certificato 100% Made in Italy IT01.IT/2343.031.V, Certificato GMP(Good Manufacturing Practice) UNI EN ISO 22716:2007, per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015, per l’Ambiente UNI EN ISO 14001:2015, e per la Sicurezza UNI ISO 45001:2018.
La linea Maraes è una delle nostre preferite di Karaal. Questa linea vanta la certificazione ICEA 100% Vegan e offre benessere naturale per capelli rigenerati, nutriti e protetti. Maraes 100% Vegan di Karaal dice no a sostanze nocive come sali, SLES, parabeni, siliconi, oli minerali, DEA, PEG e sì ad ingredienti naturali e di alta qualità come olio di Monoi di Tahiti®, olio di macadamia, olio di semi di lino, algae complex, quinoa, estratti di piante, vitamine e oli essenziali.
La linea Maraes offre quattro rituali vegani pensati per ogni tipo di esigenza del capello: Color Care (per capelli colorati e trattati), Renew Care (per capelli danneggiati, stressati e opachi), Liss Care (per capelli lisci o da definire) e Curly Care (per capelli ricci o ondulati).
In conclusione, il brand Karaal è unʼeccellente scelta per chiunque desideri prodotti professionali per la cura dei capelli, con la garanzia di un prodotto interamente ideato, sviluppato e creato in Italia.
Abbiamo avuto la fortuna di provare alcuni prodotti della linea Maraes 100% Vegan e non possiamo che elogiare la loro efficacia e i loro benefici per i capelli. Quello che ci ha attratto è la filosofia di Maraes hair care, che si concentra sull’uso di ingredienti naturali e sulla riduzione dell’impatto ambientale.
Come influencer nel mondo della bellezza, abbiamo avuto l’opportunità̀ di provare Maraes Curly Care 100% Vegan certificato, e oggi vogliamo parlarvi della nostra esperienza.
Protagonisti del nostro test sono stati i quattro prodotti per capelli ricci o ondulati: shampoo, conditioner, fluido modellante e crema disciplinante. Tutti i prodotti contengono una miscela di Olio di Monoi, Quinoa ed Estratto di Oro, che donano un apporto proteico importante ai capelli spenti e privi di volume, energizzando i ricci naturalmente.
Lo shampoo Maraes Curly Care è semplice da utilizzare: basta massaggiare sui capelli bagnati e risciacquare. Questo shampoo ha svolto un ottimo lavoro nella pulizia dei nostri capelli, lasciandoli morbidi senza causare alcuna irritazione del cuoio capelluto.
Il conditioner Maraes Curly Care è caratterizzato dal un pH equilibrato tra 4,00 e 5,00. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, abbiamo applicato questo conditioner su lunghezze e punte, massaggiando e lasciando in posa per 5 minuti. La nostra esperienza è stata molto positiva: i capelli sono risultati idratati, facili da pettinare e con un aspetto molto sano.
Il fluido modellante Maraes Curly Care è leggero e privo di parabeni, siliconi e oli minerali, come tutta la linea. La sua applicazione è molto semplice: basta massaggiarlo tra le mani e applicarlo sui capelli umidi frizionando per favorire l’ondulazione naturale ed un effetto elastico e naturale.
La crema disciplinante Curly Care è anch’essa priva di parabeni, alcol e oli minerali. Dopo aver applicato il fluido modellante, abbiamo utilizzato questa crema disciplinante per modellare il riccio e disciplinare i capelli crespi e ribelli. La sua applicazione è semplice: basta massaggiarla tra le mani e applicarla sui capelli umidi. Questa crema ha fatto un ottimo lavoro nel nutrire i capelli disidratati, favorendo l’elasticità̀ del riccio e modellandone lʼasciugatura.
In un mondo in cui la bellezza è spesso associata a prodotti aggressivi per la pelle e i capelli, Karaal rappresenta unʼalternativa sana e sostenibile. Se sei alla ricerca di prodotti professionali di alta qualità per la cura dei capelli, ti consigliamo di dare una possibilità a Karaal. Ti garantiamo che non te ne pentirai!