Decorazioni moderne per le pareti di casa tua

Post in collaborazione con PosterStore – #Giftedby PosterStore

In questo periodo siamo in un super mood per l’arredo della nostra casa e, ovviamente, non potevamo non metterci alla ricerca dei prodotti più cool del momento per quanto riguarda stampe, poster e cornici per dare un tocco di classe agli ambienti.

Per questo motivo ci siamo messi in contatto con un interessantissimo brand, Poster Store, per raccontare sulle pagine di Shifts! i più interessanti trend del momento in fatto di home decor e stampe.

Se hai bisogno di arredare casa, parti dalle pareti.

Arredare casa significa, necessariamente, giocare con gli spazi.

Tantissimi interior designer consigliano di creare composizioni con più cornici o, ove possibile, scegliere delle cornici di grandi dimensioni (a partire da 70×100) per decorare i muri della nostra casa.

Per la zona living eravamo alla ricerca di una decorazione moderna ed elegante. Così, Poster Store ci ha portato una meravigliosa ispirazione grazie a un catologo che comprende le ultime tendenze dell’interior design.

Chi ci segue da tanto tempo conosce la nostra passione per il design minimal ma, al tempo stesso, particolarmente ricercato.

Per questo motivo su Poster Store ci siamo messi subito alla ricerca di prodotti super interessanti come la one line art e…che sorprendenti scoperte!

Ad esempio una delle nostre selezioni è stata One Line Art No 2 Poster nella quale viene rappresentato un bacio. Una linea nera continua disegna due volti che si baciano, in un meraviglioso continuum di emozione e minimalismo.

Il bordo bianco stampato aumenta la profondità su carta e l’inchiosto di alta qualità su carta premium da 200g/m2 certificata FSC con finitura opaca e superficie liscia portano la profondità del prodotto su un altro livello.

Della stessa qualità di stampa e collezione, One Line Art No 1 Poster mostra una donna ritratta da dietro, con i capelli raccolti e lo sguardo altrove.

La raccolta continua con One Line Art No 3 Poster che raffigura una donna in evidente raccoglimento, le linee minimali e un carattere riflessivo. Prendi un momento per te stesso alla ricerca del tuo personale, momento interiore di pace.

La nostra selezione ci ha così permesso di fare storytelling tra le mura di casa, ragionando a fondo sulle scelte artistiche da compiere per colmare il gap tra l’ispirazione e l’effettivo risultato.

Su Poster Store, abbiamo scoperto qualsiasi tipo di prodotto e riproduzione a stampa: disegni, fotografie e opere d’arte che è possibile affiggere o appendere al muro. La selezione è davvero ampia e permette di giocare con lo stile in tutti gli ambienti della tua abitazione: l’ambizione e la creatività saranno il tuo “limite”.

Tanto spazio alle cornici

Su Poster Store abbiamo studiato a fondo anche il vasto catalogo di cornici: grazie alla giusta combinazione di poster e cornici avrai la possibilità di trovare il tuo stile e abbinare i colori del tuo arredo con le decorazioni a muro.

Le cornici su Poster Store sono di diverse dimensioni, colori e materiali. Così potrai abbinare le tue stampe minimal o, perché no, ricche di variopinti soggetti a cornici dorate, argentate, color rame, in legno, metallo o rovere.

Fidatevi, la scelta è davvero vasta e, grazie alle molteplici combinazioni possibili, scoprirete un nuovo hobby!

Le cornici possono essere appese sia in verticale che in orizzontale e sono di ottima qualità. Una delle note positive che abbiamo particolarmente apprezzato è l’esperienza d’uso: il set-up delle cornici risulta davvero semplice, così come appenderle e posizionarle sul muro o su una mensola porta quadri.

Ma perché non appoggiarle direttamente sul pavimento? Meraviglia.

Oltre a selezionare la composizione di poster perfetta, per creare un wall art potrai abbinare cornici di diverse dimensioni: prova i formati 13×18 cm, A4 (21×30 cm), 30×40 cm, 40×50 cm, 50×50 cm, 50×70 cm e 70×100 cm e dai sfogo alla tua creatività da novello interior designer!

E se non te la senti ancora di lanciarti nella scelta, su Poster Store puoi trovare un’utile guida per il tuo primo wall art e una pagina ispirazione con alcuni set di stampe da cui prendere spunto.