Acefast lancia gli auricolari wireless compatti e cool
#giftedby ACEFAST
Quando si tratta di scegliere un paio di auricolari wireless è scontato dire che il mercato offre una vastissima gamma di soluzioni.
Noi di SHIFTS! siamo sempre alla ricerca dei prodotti più cool e adatti a tutte le tasche, andando a scandagliare i principali marketplace per soluzioni alternative e funzionali.
Questa volta ci siamo imbattuti in un prodottino davvero interessante di un brand che già conoscevamo bene: stiamo parlando dei nuovissimi auricolari bluetooth di ACEFAST che, grazie alle loro bellissime colorazioni, sanno farsi notare all’interno del nostro everyday carry backpack.
Qualità tecnica a un prezzo contenuto
Cominciamo dalle caratteristiche tecniche.
ACEFAST promette di fare tanto a un piccolo prezzo e lo fa senza avere paura di lottare con colossi del suo stesso segmento di mercato. Con un chip Bluetooth di alta qualità e il protocollo di decodifica AAC+SBC, questi auricolari riescono a garantire un segnale piuttosto stabile, senza impattare sulla latenza. La qualità non è sicuramente come quella di prodotti di fascia alta ma, tutto sommato, per un uso da sport e per chi non ha la pretesa di una profondità del suono e la presenza di molti bassi, questi auricolari riescono ad avere una pulizia eccellente.
Grazie alla tecnologia, alla dimensione e alla sensibilità dell’altoparlante, il suono risulta chiaro e riesce a non essere disturbato grazie alla riduzione del rumore ENC a doppio microfono e alla riduzione del rumore delle chiamate software.
Si badi bene, non è un prodotto che promette miracoli, ma è davvero entusiasmante il fatto che la tecnologia sia riuscita a compiere passi da gigante per una spesa così piccola. Con il costo di questi auricolari, fino a un paio di anni fa portavate a casa un prodotto davvero di bassa qualità. Oggi, seppur presente in un mercato molto competitico, gli auricolari di ACEFAST sono belli e con una qualità davvero interesssante.
Cosa davvero interessante sono i consumi: il produttore dichiara fino a 20 ore di utilizzo costante e noi ci siamo davvero avvicinati. È davvero utile il vano di ricarica che permette di visualizzare la percentuale di caricamento e il tempo per la ricarica completa. Anche la ricarica rapida è supportata: con una ricarica da 10 minuti, avrai 90 minuti di ascolto.
Il design e l’usabilità
Ciò che più ci piace raccontare di questo prodotto è il suo design e, soprattutto, la sua usabilità.
Innanzitutto, tra i vari colori disponibili, abbiamo scelto il verde acido. Meraviglioso.
Il materiale di costruzione in plastica è piacevole al tatto ed è dotato di impermeabilità IPX4 che lo rende utile per sport non estremi.
Venendo all’usabilità, in generale, i pulsanti a sfioramento e il pratico display sono il tocco in più di questo prodotto che, per fascia di prezzo, si distingue rispetto alla concorrenza. La configurazione è abbastanza intuitiva, un po’ meno comprendere come staccarli dal pairing con il telefono dopo averli riposti nell’astuccio.
In via definitiva, ciò che ci convince degli auricolari wireless di ACEFAST è sicuramente il loro fascino sportwear e il marcato orizzonte streetwear. In seconda analisi, trattandosi di un prodotto da poche decine di euro, potrete maltrattarlo e utilizzarlo tutti i giorni come un prodotto da battaglia: noi li abbiamo stressati in molti modi…sono davvero solidi.
Se sei interessato a questo prodotto di ACEFAST lo trovi a un super prezzo su Amazon a questo link