4 paia di boots neri (+1) per questo autunno
L’autunno…forse la stagione più bella. Tempo di foglie che cadono, di castagne, di film sul divano…e perchè no, anche di shopping!
Il nostro autunno lo passeremo a fare lunghissime passeggiate nei boschi, a raccogliere castagne, a fare scorpacciate di piatti con funghi e tartufo e, perché no, a visitare le meraviglie dei borghi d’Italia.
È per questo motivo che abbiamo scandagliato la rete alla ricerca dei capi di abbigliamento e degli accessori più cool del momento per portare sulle nostre pagine i consigli giusti per le vostre avventure autunnali ed invernali.
Abbiamo così deciso di partire…dal basso, raccontandovi la nostra migliore selezione per vestire quei piedi che fino a poche settimane fa avevano sguazzato nel mare, attraversato campi verdi e ruzzolato nei freschi ruscelli in cerca di sollievo dalla calura.
Così, se avete deciso di acquistare delle nuove scarpe e siete alla ricerca di soluzioni comode, belle e non troppo costose vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo.
Una selezione di stivali da Tamaris
Ormai lo sapete, noi di Shifts! siamo grandi amanti dei viaggi e, sostanzialmente, andiamo alla ricerca di prodotti che ci permettono di vivere al meglio le nostre avventure.
Per questo motivo abbiamo selezionato una serie di articoli dallo store di Tamaris, un brand che ci ha colpito per particolarità ed originalità ma, soprattutto, per innovazione e qualità dei materiali utilizzati per la produzione di scarpe eccellenti per chi è appassionato di hiking ed esperienze all’aria aperta.
Così in città come in montagna Tamaris offre la sua collezione Active, una scarpa outdoor adatta a sentieri e terreno urbano con focus sulle silhouette femminili-sportive, sulle sfumature di colore ad alto contrasto e sul know-how tecnologico.
Fate particolare attenzione ai modelli GORE-TEX impermeabili e traspiranti in tutte le condizioni atmosferiche.
Tamaris è anche particolarmente attenta alle tematiche di eco-sostenibilità: sapete bene che i brand che selezioniamo brillano non solo per qualità ma soprattuto per etica.
In Tamaris adottano notevoli misure per ridurre il consumo di acqua, energia e altre risorse naturali, al fine di diminuire la produzione di rifiuti e contrastare il cambiamento climatico.
Non solo camminerete nella natura ma, al tempo stesso, potrete anche rispettarla.
In questo articolo vi parleremo così di 5 stivaletti che abbiamo selezionato essenzialmente per tre elementi funzionali: estetica, comodità e tecnologia.
La tecnologia Touch It
Le scarpe che vi consiglieremo sono innanzitutto comodissime, soprattutto per merito della tecnologia della loro suola, “Touch-it”, grazie alla quale la vostra camminata sarà morbida e avvolgente…come camminare su una nuvola.
Come funziona? Semplice, la suola di queste scarpe si adatta alla forma del tuo piede, tenendo conto anche del peso, e sarà in grado di garantirti una calzata comoda tutto il giorno.
La tecnologia “Touch-it”
Vediamo quindi le nostre 5 proposte di scarpe del brand Tamaris per questo autunno.
1. Stivaletti neri con fodera calda
Perchè ve li consigliamo: questi stivaletti neri sono un pezzo che non passerà mai di moda. Una proposta intramontabile, di tendenza, con cui non è possibile sbagliare.
Questi stivali sono i perfetti compagni di ogni giorno: vi porteranno a lavoro in città e racconteranno il vostro look con eccezionale eleganza. In quelle giornate in cui passi tutto il giorno a camminare in ufficio o devi attraversare la città uggiosa, questi stivaletti sono perfetti. Noi li preferiamo sia sotto un largo blazer e una gonna, che sotto un bel paio di jeans.
Altezza del gambale: 18 cm
Tipo di tacco: Tacco a blocchetto
Altezza del tacco: 35 mm
Materiale esterno: Sintetico
Punta: rotondo
Materiale interno: Mix di materiali con tessuto e materiale sintetico
Altezza plateau: 25 mm
Fodera calda: Sì
Vegan: No
2. Stivali sopra al ginocchio
Perchè ve li consigliamo: sicuramente perchè svoltano un look. Potrai vestirti in modo estremamente semplice e neutro, ma con questi stivali ai piedi il tuo outfit acquisterà 10 punti! Inoltre, oltre ad essere estremamente belli, sono anche comodissimi e non tendono a scendere sulla gamba grazie al sistema che permette di legarli e renderli così aderenti!
Quale sarà la tua percezione di questi stivali? Noi li sfoggeremo per una meravigliosa passeggiata in riva al fiume, mentre ascolteremo il suono vibrante e gorgogliante del ruscello. Portateli a cena, sfoggiateli in una serata fresca d’autunno.
Altezza del gambale: 55 cm
Tipo di tacco: Tacco a blocchetto
Altezza del tacco: 20 mm
Materiale esterno: Tessuto
Punta: rotondo
Altezza plateau: 10 mm
Cinghia: Cerniera
Vegan: No
3. Scarpe nere con fodera
Perchè ve li consigliamo: Tutte le scarpe Tamaris che vi abbiamo mostrato finora sono molto comode. Ma queste, credeteci, hanno qualcosa in più in fatto di comodità. Si adattano perfettamente alla forma del piede e lo avvolgono come in una carezza. Possibile anche estrarre la soletta interna e sostituirla con una a scelta in caso di necessità.
Abbiamo provato questi stivali con un pantalone nero, sono scarpe che si adattano perfettamente allo stile di vita frenetico della città. La fodera calda e la soletta estraibile vi permetteranno di avere una grande flessibilità sia in termini di comodità che di vestibilità.
Altezza del gambale: 12.5 cm
Tipo di tacco: Tacco a blocchetto
Altezza del tacco: 30 mm
Materiale esterno: Mix di materiali con tessuto e materiale sintetico
Punta: rotondo
Altezza plateau: 15 mm
Fodera calda: Sì
Soletta estraibile: Sì
Vegan: No
4. Boots stringati
Perchè ve li consigliamo: questi stivaletti stringati sono le scarpe che non dovrebbero mai mancare in un armadio durante la stagione autunnale. Semplici ma eleganti, informali ma raffinati. Adatti sotto pantaloni, minigonne e maxi dress, sono scarpe super versatili e talmente comode da poterle portare tutto il giorno, dall’ufficio fino alla sera con gli amici.
Cosa abbiamo apprezzato di questo paio di scarpe? Il loro design minimal, con una particolare attenzione ai dettagli, alla qualità dei materiali e dei tessuti che compongono le stringhe.
Altezza del gambale: 14 cm
Tipo di tacco: Tacco a blocchetto
Altezza del tacco: 35 mm
Materiale esterno: Cuoio
Punta: rotondo
Altezza plateau: 15 mm
Soletta estraibile: No
Vegan: No
5. Scarponcini grigi con fodera calda
Perchè ve li consigliamo: probabilmente rispetto ai modelli precedenti queste scarpe sono le più sportive e casual della selezione. E noi le amiamo! Fantastiche sia sotto un jeans che sotto un abito, sono comode e caldissime grazie al rivestimento interno che assicura comfort e calore anche con temperature rigide.
Sogniamo di indossarle durante un viaggio in una meta molto fredda, gustando un’ottima tazza di tè caldo.
Altezza del gambale: 18.5 cm
Tipo di tacco: Tacco a blocchetto
Altezza del tacco: 35 mm
Sottopiede: Lana
Materiale esterno: Cuoio
Punta: rotondo
Materiale interno: Lana
Altezza plateau: 15 mm
Cinghia: Allacciatura
Fodera calda: Sì
Soletta estraibile: No
Vegan: No
Suola: Sintetico
Dove acquistare
Queste sono state le nostre scelte per l’autunno 2022, ma sul sito Tamaris potrete sbizzarrirvi sbirciando il vasto catalogo con tutte le proposte, veramente per ogni gusto!
Trovi l’intero catologo di Tamaris a questo link
In collaborazione con Tamaris
Foto di Tamaris